Compagnia Teatrale Colonna Infame


Vai ai contenuti

Menu principale:


diario di oggi

Diario di bordo

DDB
dicembre 2009


"A un scalin la volta se fa la scala…", diceva mia zia (classe 1926, la stessa di Marylin Monroe, eh!) a me e ai miei cuginetti, quando manifestavamo il desiderio di concludere in fretta i compiti e passare ai giochi spensierati dell'infanzia. Oggi mi chiedo: chissà se quella scala, gradino dopo gradino, ci porterà in Paradiso o altrove, magari in cima a quelle montagne bellissime, evocate e cantate dal nostro amico Franz nel suo bel monologo "Ombre oblique", una delle novità targate "Colonna Infame" in questo 2009 che sta per finire.
Un anno molto vivace per la nostra compagnia, sia per quanto riguarda il lavoro teatrale che le vite dei singoli componenti. Tanti avvenimenti lieti , tra cui i matrimoni di Paolina e di Shuppy , mentre il matrimonio raccontato sul palcoscenico in "Piccoli crimini coniugali" ha avuto grande successo di pubblico e di critica e rinsaldato la collaborazione tra infami ed erranti.
"Il giramondo" ha continuato e continuerà a girare. Il resto sono progetti già avviati - la ripresa di "Provaci ancora Sam" - e da avviare - "Dotti, medici e pazienti". Senza fermarsi, di slancio, nel nuovo anno.
Mentre scrivo c'è ancora la neve sui tetti e sui prati a dare un senso di pace a questi ultimi giorni dell'anno e del decennio. Siamo contenti che dal "mitico" 2000 ad oggi la compagnia abbia tanto lavorato, tanto prodotto e tanto viaggiato. La prossima decade,forse, non sarà altrettanto ricca e piena, o forse sì.
Resta una certezza: comunque andrà, sarà stato bello esserci. Così come è stato bello esserci finora.
"A un scalin la volta…"


BUON NATALE E FELICE 2010!
dal Diario di Bordo




aggiornato il 28 marzo 2013 | posta@colonnainfame.it

Torna ai contenuti | Torna al menu